F1 | Alonso, massima concentrazione in vista di Spa: “Pausa utile per recuperare”

"Il Belgio regala sempre gare entusiasmanti", ha proseguito lo spagnolo

F1 | Alonso, massima concentrazione in vista di Spa: “Pausa utile per recuperare”

Archiviata un’estate all’insegna del mercato, con l’ufficialità del passaggio in Aston Martin a partire dalla prossima stagione, Fernando Alonso è pronto a dedicare anima e corpo al finale di questa nuova esperienza con il team Alpine, già a partire dal prossimo Gran Premio del Belgio, 14° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Lo spagnolo, motivato a dare il massimo, come sempre, cercherà di regalare alla squadra punti importanti per il costruttori, dove, ricordiamo, infiamma la lotta con la McLaren per il piazzamento alle spalle di Red Bull, Ferrari e Mercedes.

“Le corse ad agosto mancano a tutti, ma dopo la prima parte di stagione è necessario ricaricare le batterie per qualche settimana”, ha affermato lo spagnolo della Alpine. “Dopo vent’anni di corse al vertice ho imparato che recuperare le energie è molto importante, soprattutto in un anno così freneticò”.

“Il calendario comprende più di venti appuntamenti e in una situazione come questa è fondamentale gestire al meglio i tempi di recupero. Allo stesso modo, però, è importante mantenere la routine e continuare ad allenarsi, così da farsi trovare pronti per gli appuntamenti da qui a settembre. Spa è un tracciato interessante e solitamente regala sempre delle belle gare”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di