F1 | Alonso: “Fino a quando resterò in Formula 1 non tornerò a Le Mans”

Sulla prossima avventura in Aston Martin: "Sono fiducioso, hanno ingaggiato i migliori ingegneri da Red Bull e Mercedes"

F1 | Alonso: “Fino a quando resterò in Formula 1 non tornerò a Le Mans”

Il futuro di Fernando Alonso ha un nome ben preciso: Aston Martin. Lo spagnolo infatti, al termine di questa stagione che segnerà la fine del suo rapporto professionale con l’Alpine (Renault), abbraccerà la causa della scuderia britannica con la quale ha sottoscritto un contratto pluriennale.

Il due volte campione del mondo, che farà coppia con Lance Stroll e prenderà il posti di Sebastian Vettel prossimo al ritiro, ha intenzione di dedicarsi solamente alla Formula 1 non prendendo in considerazione altre competizioni parallele. In poche parole Alonso ha ammesso che non parteciperà alla 24 Ore di Le Mans fino a quando sarà ancora impegnato nel Circus.

Partecipare alla 24 Ore di Le Mans con Aston Martin? Difficile – ha dichiarato Alonso, citato da El Mundo Deportivo – In questo momento sono piuttosto concentrato sulla F1 e anche sull’Aston Martin. L’anno prossimo abbiamo 24 gare più prove libere, eventi con gli sponsor e non hai quasi più vita. Sacrifichi tutto per una cosa. Finché sono in F1, Le Mans è impossibile e in futuro non so se ci proverò. Ho vinto entrambe le volte che ci ho provato e ho paura a riprovarci, potrei spezzare quella serie di vittorie”. 

Alonso, poi, focalizzando l’attenzione sul suo futuro in Aston Martin ha aggiunto: “Sono fiducioso che faremo un buon lavoro. Hanno tutte le risorse e gli investimenti necessari. Hanno ingaggiato i migliori ingegneri da Red Bull e Mercedes. Quest’anno hanno iniziato male ma molte volte iniziare male ti dà quella scintilla nel voler cambiare la situazione in fretta”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati