Formula 1 | Verstappen a Monza per la prima vittoria nel GP d’Italia

Il punto dell'olandese sul prossimo fine settimana di gara in Brianza

Formula 1 | Verstappen a Monza per la prima vittoria nel GP d’Italia

Obiettivo vittoria per Max Verstappen nel prossimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1. L’olandese della Red Bull, ancora a secco di successi a Monza, vuole sfruttare le caratteristiche a basso carico aerodinamico del tracciato brianzolo per l’11° trionfo stagionale (il 31° della carriera), il quale metterebbe una serie ipoteca sulla conquista del secondo titolo mondiale della carriera. Per farlo, però, dovrà vincere la concorrenza di Ferrari e Mercedes, pronte a dare il tutto per tutto nell’ultimo fine settimana di gara in Europa.

“Non vedo l’ora di gareggiare a Monza”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “Fino ad oggi siamo riusciti a mostrare una buona velocità in rettilineo e penso che lo stesso sarà nel corso di questo fine settimana. Mi piace guidare a Monza e personalmente spero di ottenere un buon risultato. Penso che potremmo essere competitivi. Per quanto riguarda il pubblico, invece, non c’è alcun dubbio sul fatto che l’atmosfera sarà incredibile per l’intero week-end. L’Italia è una tappa storia e il supporto dei tifosi verso la Ferrari sarà incredibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di