F1 | Alonso felice del rinnovo: “Anni difficili, ma vogliamo tornare a vincere”

Qualche rivelazione in più sul futuro in McLaren: "Non abbiamo parlato bene delle clausole di contratto, ma penso sia molto più di una partnership a lungo termine. Non penso sarà solo un anno"

F1 | Alonso felice del rinnovo: “Anni difficili, ma vogliamo tornare a vincere”

Fresco di rinnovo peri 2018 con la McLaren, Fernando Alonso è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa del GP degli Stati Uniti ad Austin: “È stata una lunga decisione, è stata presa con calma. In estate ho parlato con diversi team, ho valutato tutta una serie di progetti diversi con piloti non ancora confermati. Dentro di me spero che la McLaren avesse dalla sua un potenziale superiore, ma avevo dei dubbi sulla power unit, su cosa fare in generale nel 2018. Ora con la Renault sono ottimista, sono entusiasta di vedere cosa faremo”, ha commentato Fernando.

Lo spagnolo rimarrà in Formula 1 almeno per un anno ancora, chissà se poi intraprenderà altre sfide e altri percorsi motoristici. Forse deciderà di rimanere in Formula 1: “Ora credo che sarà un progetto molto più competitivo, abbiamo riflettuto molto sulla PU, sappiamo cosa può fare Renault e la McLaren è una squadra al top. Ovvio però, non si può mai promettere nulla. Gli ultimi anni non sono stati facili, ma non ci siamo mai dimenticati come si vince e crediamo di poterlo fare nuovamente presto”, ha continuato Fer con un cappello rosa in testa, per tutte le donne affette di tumore al seno.

Fernando Alonso ha però voluto specificare ulteriormente ai microfoni di Sky Sports, rivelando qualche retroscena sul suo contratto: “Non abbiamo parlato bene delle clausole di contratto, ma penso sia molto più di una partnership a lungo termine. Non penso sarà solo un anno”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. attilio

    20 Ottobre 2017 at 12:57

    penso proprio di si che tu sia contento del rinnovo,
    altrimenti dove andavi?
    inoltre chi ti dava 30 milioni all’anno?

  2. attilio

    20 Ottobre 2017 at 12:57

    Caro Nando. Scelta obbligata se vuoi restare in F1.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati