F1 | Alonso fa chiarezza sul futuro: “Il prossimo anno niente IndyCar, nel 2020 potrei tornare in Formula 1”

Il 37enne di Oviedo: "Ho bisogno di recuperare le motivazioni. La 500 Miglia di Indianapolis? Fa parte dei miei progetti per il 2019"

F1 | Alonso fa chiarezza sul futuro: “Il prossimo anno niente IndyCar, nel 2020 potrei tornare in Formula 1”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Fernando Alonso ha fatto un po’ di chiarezza in merito ai suoi progetti per il futuro. Il 37enne di Oviedo, che a fine stagione lascerà la Formula 1, ha smentito la possibilità di un approdo a tempo pieno in IndyCar, aprendo al contempo ad un ritorno nel Circus tra due anni: “Ho bisogno di riposare e recuperare le motivazioni, motivo per cui non voglio fare una stagione completa in IndyCar. Sarebbe come continuare in Formula 1, dove potrei tornare nel 2020”.

In compenso, l’attuale pilota della McLaren non ha nascosto in ottica 2019 la propria intenzione di partecipare per la seconda volta alla 500 Miglia di Indianapolis. L’obiettivo è sempre lo stesso, la Tripla Corona: “Ad essere onesti, mi piacerebbe rifarla” – ha ammesso. “L’anno scorso è stata una gara magica e ha ancora un certo fascino per me, soprattutto dopo aver vinto la 24 ore di Le Mans quest’anno. Fa parte dei miei progetti per il calendario del prossimo anno”.

Alonso, infine, ha commentato le speculazioni degli ultimi giorni secondo cui avrebbe acquistato i diritti tv dell’IndyCar per la Spagna: “Ho letto questa notizia e, per quanto ne so, non abbiamo negoziato nulla. Questo, però, mi ha fatto pensare che sarebbe una buona idea, dunque la esaminerò” – ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati