F1 | Alonso affascinato dalla Nascar: “Un giorno mi piacerebbe guidare una macchina di quelle”

L'asturiano strizza l'occhio alla serie americana, ma poi ammette: "Sarebbe difficile raggiungere la tecnica di guida degli altri piloti"

F1 | Alonso affascinato dalla Nascar: “Un giorno mi piacerebbe guidare una macchina di quelle”

Fernando Alonso non lascia, anzi raddoppia: tra le categorie automobilistiche a cui il 36enne spagnolo sta strizzando l’occhio per il futuro, c’è anche la Nascar. “Adoro gli sport motoristici” – ha esordito il pilota della McLaren al quotidiano USA Today. “È stato bello partecipare alla Indy 500: lì ni sentivo competitivo. Ora parteciperò alle gare di endurance, forse un giorno proverò altre categorie diverse, magari anche la Nascar. Adattarsi a quelle abitacolo, però, richiederebbe una quantità di tempo che, al momento, Alonso non ha: “Quelle macchine richiedono uno stile di guida unico, che può essere assimilato solo con molta pratica, ed io non ho molti weekend liberi.

La questione Nascar, dunque, è rimandata a data da destinarsi: “In questo momento è abbastanza remota come opportunità: penso che sia difficile per me raggiungere la tecnica di guida e l’esperienza di tutti quei piloti. Però non lo saprò mai fino a che non ci proverò. Un giorno vorrei testare una macchina, così probabilmente capirei quanto sarebbe divertente correre”.

Lo scorso anno Alonso ha partecipato alla 500 Miglia di Indianapolis, mentre questo weekend prenderà parte alla 24 Ore di Daytona. È ancora da ufficializzare, invece, un’eventuale partecipazione del due volte campione del mondo di Formula 1 alla 24 Ore di Le Mans 2018.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1, Alonso: «Un giorno vorrei provare la Nascar» - Arcobaleno Sport

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati