F1 | Mercedes, Wolff: “Wehrlein rimarrà con noi, gli offriremo un ruolo da collaudatore”

Il team di Brackley non intende "mollare" il giovane tedesco: "In vista del 2019, vogliamo tenergli una porta aperta in Formula 1"

F1 | Mercedes, Wolff: “Wehrlein rimarrà con noi, gli offriremo un ruolo da collaudatore”

La carriera in Formula 1 di Pascal Wehrlein non finirà così precocemente: il 23enne tedesco, dopo essere stato appiedato dalla Sauber, quest’anno potrebbe ricoprire in Mercedes, scuderia di cui fa parte dal 2014, il ruolo di collaudatore. Un “contentino” da non svalutare: rimanere all’interno del Circus, seppur con una posizione marginale, potrebbe infatti garantire all’ex Manor qualche opportunità interessante in ottica 2019.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha spiegato alla testata tedesca Sport Bild la posizione che la Stella ha intenzione di prendere nei confronti di Wehrlein: “Supportiamo Pascal dal 2013 e ha guadagnato la sua chance in Formula 1 in seguito alla vittoria del DTM nel 2015. Poi, ha vissuto due anni non facili in Formula 1 con Manor e Sauber. Comunque lo terremo nella nostra famiglia corse anche nel 2018 e gli offriremo un ruolo da collaudatore in Formula 1, in modo da tenergli una porta aperta in Formula 1 in vista del Mondiale 2019″.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati