F1 | Alonso a 360°: “Superstar alla Hamilton? Preferisco una vita tranquilla”
"Nella vita di tutti i giorni risolvo i miei problemi da solo e di questo ne sono orgoglioso" ha aggiunto
In un’intervista rilasciata ai microfoni della Bild, Fernando Alonso ha parlato della propria vita privata, sottolineando come la notorietà non sia proprio il suo habitat ideale. A Lugano (città dove abita.ndr), infatti, lo spagnolo preferisce vivere una vita tranquilla, evitando il caos della stampa e cercando di fare affidamento esclusivamente sulle proprie spalle. Da non sottolineare, iNoltre, il rapporto con la propria famiglia, vero punto di riferimento per la vita del due volte Campione del Mondo. Il paragone più lampante è certamente quello con Lewis Hamilton: l’inglese, al contrario, ama stare al centro dell’attenzione e non c’è evento internazionale che si faccia sfuggire (che si parli di moda, auto o sport.ndr). Stili di vita completamente differenti per due piloti che, con pregi e difetti, hanno scritto e stanno scrivendo la storia moderna del Circus
Ecco le parole di Fernando Alonso: “La famiglia è alla base della mia vita. Condivido tutto con loro: parlo dei miei pensieri, dei miei sogni e dei miei obiettivi futuri. Non faccio mai niente senza prima discuterne con la mia famiglia. Nonostante i numerosi trasferimenti riesco sempre a sentirli, soprattutto tra un volo e l’altro. Quando posso, inoltre, ci sentiamo anche su Sky in video chiamata”.
“Ognuno ha il suo stile”, ha aggiunto. “Personalmente mi sento una persona normale. Preferisco una vita tranquilla e stare nel mio mondo senza interferenze esterne. Vedo la stampa quasi ogni weekend e mi piace passare il tempo libero con me stesso. Per esempio adoro cucinare, andare al cinema, fare la spesa! So quanto costa un litro di latte e se serve vado io stesso a comprarlo“.
“Questo mi permette di stare attento alle mie spese. Quando sei un pilota di Formula 1 tutti fanno in modo di renderti felice, che si tratti della squadra o degli sponsor… Il problema è che bisogna vivere anche sulle proprie spalle. Nella vita di tutti i giorni risolvo i miei problemi da solo e di questo ne sono orgoglioso” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui