F1 | All’asta il casco utilizzato da Michael Schumacher nel GP di Francia 2005
In quella gara, disputata sulla pista di Magny-Cours il 3 luglio 2005, il tedesco ottenne il terzo posto. Sul casco è presente l'autografo del sette volte campione del mondo
Il casco di Michael Schumacher utilizzato nel Gran Premio di Francia 2005 finirà all’asta. Infatti la RM Sotheby’s organizzerà un evento, in programma mercoledì 6 febbraio p.v., per vendere questo cimelio indossato dal campionissimo tedesco che concluse sul podio (alle spalle della McLaren di Kimi Raikkonen e della Renault del vincitore Fernando Alonso, ndr) la gara disputata sulla pista di Magny-Cours del 3 luglio 2005.
A rendere unico questo pezzo c’è anche la firma autentica di Schumi. Il prezzo del casco, secondo quanto si apprende dalla stessa casa d’aste canadese, oscillerà tra i 40.000 e i 50.000 euro.
“Casco Schurberth RF1 realizzato in fibra di carbonio, questo casco è stato indossato dal sette volte campione del mondo Michael Schumacher durante la sua stagione in Ferrari nel 2005. Indossato in particolare nel Gran Premio di Francia del 2005 dove è arrivato terzo con la F2005, il casco mostra segni di usura e il foro per bere è stato coperto da un adesivo. Inoltre è stato autografatoda Michael con un pennarello nella parte superiore, cosa rara in quanto la maggior parte dei caschi è firmata sulla visiera. Accompagnato da un certificato a vita della Collectors Studio, merita un posto d’onore in ogni collezione”, si legge nella nota pubblicata dalla RM Sotheby’s sul proprio sito.
Il 2005 rappresentò un anno avaro di soddisfazione per Schumacher (e per la stessa Ferrari) che conquistò solamente una pole position e una vittoria, quest’ultima ottenuta a Indianapolis dove presero parte solo monoposto gommate Bridgestone.
Per maggiori informazioni riguardanti il casco è possibile consultare il seguente link: https://rmsothebys.com/en/auctions/pa19/paris/lots/n0008-michael-schumacher-ferrari-formula-1-helmet-2005/734725
Nello stesso giorno verrà battuto all’asta anche un casco di Ayrton Senna, utilizzato dal compianto pilota brasiliano nel corso della stagione 1990.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui