Formula 1 | McLaren guarda al futuro: presentato un concept di vettura per il 2050

Il disegno è stato studiato in collaborazione con la McLaren Applied Technologies

Formula 1 | McLaren guarda al futuro: presentato un concept di vettura per il 2050

Al termine di uno studio portato avanti nelle ultime settimane, McLaren Applied Technologies ha presentato un concept di vettura in vista della stagione 2050, ipotizzando il percorso tecnologico che potrebbe intraprendere la Formula 1 nel corso dei prossimi anni.

Il MAT ha basato i propri studi su quattro diversi punti fondamentali, ovvero il disegno della macchina da corsa, i circuiti del futuro, il pilota del 2050 e l’esperienza di gara vissuta dai fan. Da questi concetti è partita la realizzazione del concept presentato questa mattina e dello scenario di gara che si potrebbe avere tra circa trent’anni.

Qui le parole di Rodi Basso, direttore Motorsport del MAT: “Alla McLaren non ci fermiamo mai. Cerchiamo sempre di innovare per trovare la giusta soluzione per il futuro. Abbiamo visto diversi concetti negli ultimi anni e molte idee su come dovrebbe apparire e funzionare una vettura di Formula 1 in futuro. Tuttavia, questa è la prima volta che qualcuno porta avanti una riflessione così dettagliata sul motorsport in futuro”.

“Parliamo di una visione estremamente stimolante che include le opinioni di fan, studenti universitari, piloti e il nostro talentuoso team del McLaren Applied Technologies”, ha aggiunto. “La nostra speranza è quella di stimolare il dibattito sul futuro di questo sport e sui cambiamenti tecnologici al fine di garantire le esigenze dei fan”.

Formula 1 | McLaren guarda al futuro: presentato un concept di vettura per il 2050
4.4 (88%) 5 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati