F1 | Messo all’asta il casco di Senna utilizzato nella stagione 1990

Il compianto brasiliano, al termine di quell'annata, si laureò campione del mondo per la seconda volta in carriera

F1 | Messo all’asta il casco di Senna utilizzato nella stagione 1990

Uno dei caschi indossati da Ayrton Senna finirà all’asta. Infatti la RM Sotheby’s organizzerà un evento, in programma mercoledì 6 febbraio p.v.,  per vendere questo autentico cimelio che il compianto pilota brasiliano indossò nel corso della stagione 1990.

Al termine di quell’annata, Senna si laureò campione del mondo per la seconda volta in carriera avendo la meglio sul rivale Alain Prost accasatosi quell’anno in Ferrari.

Il prezzo del casco, secondo quanto si apprende dalla stessa casa d’asta, oscillerà tra gli 80.000 e i 120.000 euro.

Completo di radio, questo casco Rheos è stato utilizzato da Ayrton Senna nel Campionato del Mondo di Formula Uno 1990 al volante della McLaren MP4-5b, un anno in cui sia di Senna che la McLaren hanno vinto i rispetti campionati piloti e costruttori. Il casco mostra segni di usura sia all’interno che all’esterno ed è accompagnato da un certificato di Angelo Parrilla, il manager di Senna durante il suo periodo nel karting, al quale Ayrton ha regalato questo casco”, la nota pubblicata sul sito della RM Sotheby’s.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link: https://rmsothebys.com/en/auctions/pa19/paris/lots/n0004-ayrton-senna-mclaren-rheos-helmet-1990/726781

F1 | Messo all’asta il casco di Senna utilizzato nella stagione 1990
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

3 commenti
  1. .. non è normale

    22 gennaio 2019 at 19:49

    chi se ne frega del pilota più sopravalutato e più mitizzato della storia della formula 1.

  2. Pingback: F1 | All’asta il casco utilizzato da Michael Schumacher nel GP di Francia 2005

  3. braysen

    braysen

    27 gennaio 2019 at 14:53

    Victor61, ti ringrazio di condividere il mio pensiero. Riguardo Lewis Hamilton,(grandissimo pilota, per carità) anche raggiungerà o addirittura supererà le vittorie di Schumacher, non credo che arriverà ai livelli di Senna e Clark , quanto a completezza di pilotaggio!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati