F1 | Alfa Romeo Sauber: c’è ottimismo per l’esordio in Bahrain
Le parole di Bottas e Zhou prima dell'appuntamento inaugurale di Sakhir
Per l’Alfa Romeo Sauber sta per iniziare una stagione che secondo molti sarà di transizione, visto il prossimo addio da parte del marchio del Biscione per poi passare, nel 2026, ad Audi. Ma la squadra svizzera, la quale è rimasta “orfana” di Frederic Vasseur, passato nel frattempo alla Ferrari ha già posto le basi per il futuro, con Andreas Seidl nuovo CEO e Alessandro Alunni Bravi designato ufficialmente come rappresentante del team per questa nuova avventura. Bottas e Zhou sono stati confermati, e sono carichissimi in vista della prima gara della stagione in Bahrain, la quale lo scorso anno regalò ad entrambi i primi punti del 2022.
“Nel corso della mia prima stagione con la squadra siamo diventati sicuramente più forti, facendo tanti progressi insieme – ha detto Bottas. La strada da percorrere adesso è una sola, ossia raggiungere posizioni migliori. Questi primi giorni ci aiuteranno a farci un’idea precisa sul confronto con gli avversari e vedere con chi saremo in lotta. Ci attente un campionato molto lungo, sono motivato e voglio tornare in pista desideroso di ottenere buoni risultati, sia per chi è qui in Bahrain che per i ragazzi che lavorano a Hinwil, perché il loro impegno è fondamentale per mettere in pista le vetture. Speriamo di sfruttare tutto il potenziale della C43″.
“E’ l’alba di una nuova stagione – ha dichiarato Zhou. Ho imparato tante cose nel mio primo anno in Formula 1, ho fatto esperienza in vista del 2023 per migliorar ancora. Siamo riusciti ad ottenere buoni risultati come squadra e le aspettative per il prossimo mondiale sono decisamente più alte. Mi sento molto più a mio agio rispetto a 12 mesi fa, alla vigilia del mio debutto, sono pronto a sfruttare tutto questo a mio vantaggio. C’è ancora molto da imparare e sono impaziente di vedere cosa ci aspetta là fuori, non vedo l’ora”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui