F1 | Alfa Romeo, Robert Kubica: “E’ bello tornare in macchina e poter lavorare con questa squadra”

"E' passato un po' di tempo dall'ultima volta, sono felice" ha ammesso il polacco, che segna il tredicesimo miglior tempo

F1 | Alfa Romeo, Robert Kubica: “E’ bello tornare in macchina e poter lavorare con questa squadra”

Robert Kubica ha smesso i panni di pilota di DTM per tornare in pista su una vettura di Formula 1. Il pilota polacco ha disputato a Sakhir la sua quarta sessione di libere della stagione, prendendo in prestito la C39 di Kimi Raikkonen. Kubica si piazza, alla fine della sessione, dietro le due Ferrari in tredicesima posizione, mentre Antonio Giovinazzi, con l’altra Alfa, è solo sedicesimo. Un grande lavoro quello di Robert, che mette le basi per quello che la squadra spera essere un altro buon weekend.

E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho guidato una vettura di Formula 1, e nel frattempo sono stato impegnato nel campionato DTM, per cui era fondamentale trovare subito feeling e sicurezza in pista – ha ammesso il polacco – è andata bene, mi sono subito abituato allo stile di guida, da li in poi ero a mio agio. La sessione è stata buona, abbiamo completato tutto il programma, sono felice di questa giornata. E’ bello tornare in macchina e lavorare con la squadra: gli ingegneri mi hanno dato direttive chiare, per cui sono riuscito a dar loro dati ed informazioni precise. Spero che possiamo far bene questo weekend, così come negli ultimi appuntamenti del calendario, e magari cogliere qualche grande opportunità“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati