F1 | Alfa Romeo, ritiro per Bottas: “Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato”

Il finlandese resta fermo in ghiaia dopo un contatto con Latifi: "Ho cercato di evitarlo, non è il regalo di compleanno che volevo"

F1 | Alfa Romeo, ritiro per Bottas: “Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato”

Dura meno di due tornate la gara di Valtteri Bottas. Il finlandese è il pilota che ha girato meno di tutti questo weekend: prima i problemi nelle FP1, poi la pioggia nel pomeriggio di venerdì; a causa delle penalità la Alfa Romeo scegliere di mettere subito fine alla sua qualifica, lasciandolo in ventesima posizione. Al via della gara, poi, scatta dalla tredicesima posizione, ma resta coinvolto nel secondo giro in un incidente con Esteban Ocon e Nicholas Latifi. Ad averne la peggio è proprio il finlandese, che è costretto al ritiro, quindi, dopo pochi chilometri. Libero dagli impegni di gara, Valtteri avrà quindi avuto più tempo per festeggiare il suo trentatreesimo compleanno.

“Avevamo un buon passo oggi e con la griglia tutta mischiata avremmo potuto avere delle grandi opportunità. E’ ancor più deludente aver dovuto terminare la mia gara così in anticipo. Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato: ho visto Latifi girarsi sulla sinistra e tutto ciò che potevo fare era evitare il contatto. Sfortunatamente, ho toccato l’erba e mi sono ritrovato inchiodato nella ghiaia: ho provato ad andare avanti e indietro, ma non riuscivo a muovermi. Non era il regalo di compleanno che volevo, ma spero di divertirmi stasera, prima di concentrarmi sulla prossima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati