F1 | Alfa Romeo, record per Bottas: 103.ma Q3 consecutiva in Formula 1

Ottavo posto per il finlandese nelle qualifiche a Jeddah

F1 | Alfa Romeo, record per Bottas: 103.ma Q3 consecutiva in Formula 1

Valtteri Bottas ha conquistato l’ottavo posto e quindi la quarta fila nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il finlandese ha portato per la seconda volta consecutiva l’Alfa Romeo in Q3, e pensate, per lui si tratta delle 103.ma (centotreesima) volta consecutiva nella fase finale delle qualifiche. L’ultima volta che ciò non accadde guidava ancora la Williams, nell’ultima gara con il team di Grove ad Abu Dhabi nel 2016. Questo vuol dire che in Mercedes il finlandese si è sempre qualificato nella top ten, al netto chiaramente di penalità.

“Contento della Q3, specialmente per la prestazione – ha detto Bottas. Siamo stati costanti, progredendo in ogni sessione e conquistando un buon piazzamento in griglia. La cosa più importante di oggi però è che Mick stia bene dopo quel brutto incidente, spero di rivederlo al più presto in pista. A inizio weekend non eravamo sicuri di come il layout della pista potesse adattarsi alle caratteristiche della nostra macchina, quindi fare una qualifica del genere è positivo. Forse speravo in qualcosa in più, ma siamo tutti molto vicini e abbiamo tenuto fede al nostro programma, ossia quello di usare un solo set di gomme in Q3″.

“Comunque siamo riusciti a fare dei buoni giri, siamo nella lotta per posizioni importanti, eccezion fatta chiaramente per i due top team. Possiamo sfidare tutti coloro che sono vicini a noi, sarà una gara interessante. Abbiamo bisogno di una buona partenza, ho lavorato tanto qui su questo fondamentale e dobbiamo mantenere la posizione al primo giro per poi cogliere le opportunità che potrebbero esserci da lì in poi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati