F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Un tempo le macchine andavano molto meglio sul bagnato”

"Qualifiche domenica mattina? Un'altra volta è successo da qualche parte", ha aggiunto Kimi

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Un tempo le macchine andavano molto meglio sul bagnato”

Il programma del Gran Premio del Giappone potrebbe subire grosse variazioni in questo weekend per l’arrivo del tifone Hagibis, che ha già costretto all’annullamento di alcune partite del mondiale di Rugby in corso di svolgimento proprio nel Sol Levante. Come già accaduto in altre edizioni, il maltempo potrebbe condizionare il fine settimana di Suzuka, e per questo motivo si sta seriamente pensando di lasciare il paddock vuoto sabato per garantire la sicurezza a piloti, team, tifosi e addetti ai lavori. Su questa possibilità è stato chiamato in causa Raikkonen, che ha voluto anche dare una mezza stoccata ai regolamenti odierni che non permettono alle vetture di essere completamente efficienti sul bagnato.

“Ho sentito che gli organizzatori potrebbero cancellare l’intero programma del sabato – ha ammesso Kimi. All’inizio della mia carriera, le macchine potevano affrontare condizioni molto più difficili rispetto ad ora, mentre oggi le gomme non funzionano così bene come in passato”.

Il programma delle qualifiche potrebbe essere spostato a domenica mattina, così come accaduto in Australia nel 2013 e proprio in Giappone per diverse volte: “Vedremo come andrà il tutto – ha proseguito Iceman. Altre volte si è parlato di spostare il tutto alla domenica mattina, ma non è successo. Anche se una volta è accaduto: ricordo di essermi qualificato prima della gara da qualche parte. Non è la situazione migliore, renderebbe la giornata più frenetica per tutti, ma è sempre meglio di niente”.

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Un tempo le macchine andavano molto meglio sul bagnato”
4.3 (86.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati