F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Sono fiducioso, avremo un inizio positivo”

Giovinazzi all'esordio da titolare: "Mi sento pronto per correre, mi sono allenato tantissimo"

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Sono fiducioso, avremo un inizio positivo”

L’Alfa Romeo Racing si appresta a debuttare in questa stagione dopo un 2018 molto positivo e certamente in crescita. Con la presenza sempre più ingombrante del biscione nel team svizzero, tanto addirittura da vedere scomparire il nome Sauber dallo schieramento di partenza e con l’arrivo di Kimi Raikkonen ad affiancare Antonio Giovinazzi, le aspettative sulla C38, creatura figlia dell’inventiva di Luca Furbatto e Simone Resta sono molto alte, soprattutto dopo gli ottimi test di Barcellona. Kimi non vuole sbilanciarsi, mentre Antonio non vede l’ora di debuttare come pilota titolare dopo le due gare del 2017.

“C’è sempre un po’ di incertezza poco prima dell’esordio stagionale – ha detto Kimi – si potrebbe definire addirittura un mistero. Tutto è possibile: tutti nel centro gruppo sembriamo essere molto vicini e non possiamo prevedere dove saremo al momento. Abbiamo tanto lavoro davanti a noi, però lo scorso anno il team ha mostrato di saper sviluppare molto bene la macchina e sono fiducioso, penso che avremo un inizio positivo”.

“Mi sto godendo ogni singolo momento della mia prima stagione completa di Formula 1ha ammesso Giovinazzi. I test sono andati abbastanza bene, ma è difficile prevedere dove saremo in griglia di partenza: è stato un inverno impegnativo e mi sono allenato molto per prepararmi per mia prima stagione nel modo migliore possibile. Ora mi sento pronto per correre: non vedo l’ora di iniziare e vedere la luce rossa diventare verde”.

“Melbourne sarà l’inizio di un’altra grande opportunità per il nostro team – ha detto Fred Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo Racing. Dopo i progressi dello scorso anno, siamo ansiosi di iniziare positivamente il 2019: abbiamo una grande coppia di piloti e un forte sostegno da parte del nostro team in tutti i reparti sia in fabbrica che in pista. Non vedo l’ora di vedere a che punto siamo e ci impegneremo a fondo per continuare a lavorare al top nei prossimi mesi”.

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Sono fiducioso, avremo un inizio positivo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati