F1 | Ferrari, Vettel: “Lo spirito è quello giusto, il team è sulla buona strada”

Sull'avvicendamento Arrivabene-Binotto: "Mattia fa parte di questa squadra da lungo tempo, la gente lo conosce e ha imparato a fidarsi di lui"

F1 | Ferrari, Vettel: “Lo spirito è quello giusto, il team è sulla buona strada”

All’evento di apertura della nuova stagione che si è tenuta quest’oggi a Melbourne, dove domenica all’Albert Park andrà in scena il Gran Premio d’Australia, prima gara del 2019, Sebastian Vettel ha parlato dei cambiamenti al vertice della Gestione Sportiva che hanno caratterizzato gli ultimi mesi in casa Ferrari.

La scuderia del Cavallino ha infatti salutato Maurizio Arrivabene dopo quattro anni, promuovendo il direttore tecnico Mattia Binotto come team principal.

È un grande cambiamento, ma Mattia fa parte di questa squadra da lungo tempo, quindi non stiamo parlando di un volto nuovo. Penso che la gente lo conosca e abbia imparato a fidarsi di lui. Sicuramente è una nuova sfida per l’intera squadra. Cerchiamo di cambiare pagina, ovviamente abbiamo avuto i nostri punti deboli lo scorso anno e abbiamo cercato di imparare da questi tentando di fare molto meglio quest’anno. Finora lo spirito è giusto e la squadra è sulla buona strada, la macchina va bene. Vediamo un po’ come inizieremo qui”, ha sottolineato Vettel.

Sull’avvio della nuova stagione si è espresso anche Binotto: “Abbiamo fatto i nostri compiti durante l’inverno e ora siamo tutti concentrati su questo campionato. È sempre bello iniziare qui in Australia, ma sarà una stagione molto lunga e dura, quindi dobbiamo rimanere sempre concentrati”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati