F1 | Alfa Romeo, Kubica farà esordire la C39 nei test di Barcellona
Il pilota polacco completerà la sessione del mattino prima di cedere il volante ai piloti ufficiali
Il primo pilota a portare in pista la nuova Alfa Romeo C39 nei test invernali ufficiali di Barcellona sarà Robert Kubica. Ad annunciarlo è stato lo stesso team svizzero, in quello che rientra tra i piani dell’accordo con il colosso petrolifero Orlen, che a partire da questa stagione sarà title partner della squadra, portando con sé anche il polacco in ruolo di test driver.
Kubica disputerà solamente la sessione del mattino del primo giorno di test, lasciando poi il volante per il pomeriggio al pilota ufficiale Antonio Giovinazzi, che farà così il suo debutto a bordo della nuova monoposto. Il secondo giorno, quello di giovedì, sarà esclusivamente dedicato a Kimi Raikkonen, il quale aveva già guidato la nuova C39 nel filming day da 100km completato qualche giorno fa sulla pista di Fiorano. Per l’ultima giornata della prima sessione di test, sarà Antonio Giovinazzi a tornare nuovamente al volante, portando così avanti il lavoro di sviluppo del team.
La presentazione della monoposto con la livrea definitiva avverrà poco prima dell’inizio dei test nella pit lane di Barcellona.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui