F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi confermato per il 2020: “Sono felice, ma ora non ho più scuse!”

"Voglio essere competitivo sin dall'inizio della prossima stagione", ha detto Antonio

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi confermato per il 2020: “Sono felice, ma ora non ho più scuse!”

Era nell’aria da qualche settimana, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Giovinazzi sarà pilota dell’Alfa Romeo Racing anche per la prossima stagione. Il pilota di Martina Franca ha convinto i vertici del team italo/svizzero dopo una stagione di apprendimento, nella quale però è riuscita per alcuni sprazzi a dimostrare il suo talento, tanto da eguagliare e superare in certe occasioni le prestazioni di Raikkonen, suo compagno di squadra. Resterà dunque invariata la line up dei piloti Alfa nel 2020, stagione che dovrà essere di riscatto per la squadra viste le deludenti gare degli ultimi mesi dopo un avvio comunque positivo.

“Sono molto felice di aver rinnovato con la squadra per il 2020 – ha detto Giovinazzi. Sono grato per l’incredibile supporto ricevuto nella mia prima vera stagione di Formula 1, e tutti i membri del team mi sono rimasti fedeli da quando sono entrato, non vedo l’ora di continuare insieme questo viaggio. Quest’anno abbiamo imparato molto e sono fiducioso in vista della prossima stagione. Non sarò più un novellino, quindi non ci saranno scuse per me: voglio essere competitivo sin dall’inizio del campionato e ripagare la fiducia che la squadra ha dimostrato in me”.

“Antonio ha fatto davvero bene quest’anno, sono contento di confermarlo con l’Alfa Romeo Racing anche per il 2020 – ha dichiarato il team principal Frederic Vasseur. Il modo in cui si è integrato nella squadra, migliorando costantemente durante la stagione è molto promettente. Vogliamo sbloccare il suo pieno potenziale continuando a lavorare insieme. Antonio è un pilota molto veloce, anche accanto a un punto di riferimento importante come Kimi, e ci aspettiamo che sviluppi ancora di più man mano che acquisisce esperienza. Il suo feedback tecnico, l’etica del lavoro e l’approccio positivo ci aiuteranno a far progredire il team, così come la costanza di una formazione invariata per la prossima stagione”.

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi confermato per il 2020: “Sono felice, ma ora non ho più scuse!”
3 (60%) 4 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    4 novembre 2019 at 22:15

    In classifica generale con 4 punti ha battuto le Williams.
    Che altro gli vuoi chiedere?
    Le Haas erano troppo forti.

  2. idrija

    5 novembre 2019 at 08:20

    Hulk 1000% meglio!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati