F1 | Alfa Romeo, Bottas parla da leader: “Sento grande responsabilità”

Il finlandese ha il compito di aiutare la squadra a crescere

F1 | Alfa Romeo, Bottas parla da leader: “Sento grande responsabilità”

Dopo cinque anni in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton, Valtteri Bottas ha intrapreso una nuova sfida professionale, abbracciando il progetto Alfa Romeo Sauber. Il pilota scandinavo, che può vantare dieci vittorie nella massima categoria tra 2017 e 2021, due volte vice campione del mondo, è sicuramente un pilota esperto e veloce, che può aiutare una realtà più piccola a crescere, grazie a tutta l’esperienza maturata in un top team del livello di Mercedes, con cui ha vinto per cinque volte di seguito il Costruttori.

Bottas è stato investito da Hinwill del ruolo di leader, e non nasconde di sentire la grande responsabilità per questo compito.

“Alfa Romeo ha una grande tradizione nel mondo delle automobili e nelle corse, guidare per questo marchio è motivo di grande responsabilità le parole di Bottas a Motorsport.com –  E’ la prima volta nella mia carriera che sono io il pilota più esperto, ma dopo dieci anni in F1 è normale sia così. Sento la forte responsabilità di trascinare la squadra e aiutarla a crescere. La factory a Hinwill è moderna, abbiamo una buona galleria del vento, la proprietà ha investito parecchio, sicuramente quello che mi ha colpito rispetto a Mercedes è che c’è molto meno personale, con molta meno gente nei vari reparti. Non è detto però sia una cosa negativa, magari così i processi decisionali sono più snelli perché passano attraverso una testa e non dieci diverse”.

Bottas ha poi parlato più nello specifico del lavoro di sviluppo della C42 al nuovo simulatore:

“Abbiamo lavorato moltissimo sul settaggio del nuovo simulatore più che sull’auto in seha continuato BottasPer questo dopo i test di Barcellona torneremo al simulatore per lavorare sulla correlazione dei dati. Hardware e software sono all’avanguardia ma dobbiamo ancora lavorare sulla messa a punto di questo importantissimo strumento”

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati