F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “Possiamo puntare alla zona punti”

Sensazioni positive per l'italiano che porta la sua C41 in Q2; domani partirà dalla dodicesima casella

F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “Possiamo puntare alla zona punti”

Buon inizio di stagione per Antonio Giovinazzi che porta la sua Alfa Romeo di prepotenza in Q2, piazzandosi al dodicesimo posto. Il pilota di Martina Franca scatterà dalla sesta fila, affiancato dalla Red Bull di Sergio Perez, avendo libera scelta sulla mescola di partenza. Solo quattordicesimo Kimi Raikkonen, anche lui in Q2, ma con ben 5 decimi di ritardo dal compagno di squadra. L’obiettivo per la gara è ovviamente la zona punti: tutto dovrà essere perfetto, ma le sensazioni, nel garage del team italo-svizzero, sono assolutamente positive.

Possiamo essere molto felici del risultato oggi, domani partiremo appena fuori dalla top ten e potremo scegliere la mescola di partenza. Abbiamo una grande opportunità di portare a casa un buon risultato, le nostre performance si avvicinavano a quelle delle vetture davanti a noi” ha confermato Antonio, fuori dalla top 10 per un decimo.

Le sessioni di oggi ci hanno confermato il feeling positivo che avevamo già nei test: ci siamo migliorati rispetto allo scorso anno e credo che ci sarà da divertirsi questa stagione – ha continuato Giovinazzi – adesso ci concentriamo su domani: sarà complicato, specialmente per via del vento, ma possiamo portare a casa un buon risultato. Dobbiamo essere perfetti, con la strategia, la partenza e il pit-stop e sfruttare le vetture al massimo, possiamo puntare ai punti“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati