F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “L’obiettivo è entrare in Q2”

Soddisfatto Raikkonen, che ha ceduto la propria vettura a Robert Kubica nella prima sessione di libere

F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “L’obiettivo è entrare in Q2”

L’Alfa Romeo ha schierato in pista tre piloti oggi, dando la possibilità a Robert Kubica di poter guidare la C39 durante la prima sessione di prove libere. Il polacco ha portato a termine il lavoro previsto, testando anche le mescole 2021, segnando il tredicesimo miglior tempo. Antonio Giovinazzi lo ha seguito in sedicesima posizione. Nel pomeriggio, però, l’italiano guadagna una posizione, mentre Kimi Raikkonen è diciassettesimo. Nonostante la classifica, i due restano fiduciosi: la squadra lavorerà nella notte sul set-up con uno solo obiettivo, quello di portare entrambe le macchine in Q2.

E’ stato un venerdì senza intoppi, siamo stati in grado di completare tutto il lavoro programmato – ha confermato Antonio, quindicesimo – ovviamente c’è sempre margine di miglioramento, ma è ciò che faremo stanotte, guarderemo i dati e cercheremo di impostare il miglior set-up per domani. L’obiettivo è entrare in Q2: sarà una battaglia serrata al millesimo, dovremo costruire il giro perfetto per essere davanti ai nostri avversari“.

Molto più sintetiche, invece, le dichiarazioni di Kimi Raikkonen.

Ovviamente ho avuto una sola sessione a disposizione, oggi, ma abbiamo avuto il tempo sufficiente per fare un buono lavoro. La vettura sembrava buona nelle FP2, che è effettivamente la sessione più rappresentativa in vista della qualifica, ma come sempre possiamo migliorarci, lavoreremo stanotte per questo. Vediamo cosa potremo fare domani“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati