F1 | Alfa Romeo a Barcellona per compiere dei nuovi passi in avanti con la C43

Bottas: "Curioso di riscoprire il layout della pista"; Zhou: "Non vedo l'ora di capire il reale potenziale dei nostri aggiornamenti"

F1 | Alfa Romeo a Barcellona per compiere dei nuovi passi in avanti con la C43

F1 GP Spagna Alfa Romeo – Moderata curiosità in casa Alfa Romeo per il prossimo Gran Premio di Spagna, settima prova del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo i miglioramenti messi in mostra a Monaco, soprattutto in termini di feeling, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou non vedono l’ora di scoprire gli aggiornamenti sulla C43 in un tracciato tradizionale come quello del Montmelò, il quale può offrire dei riscontri aerodinamici e meccanici più affidabili rispetto a quello stradale di Monte Carlo.

“Sono molto curioso di andare a Barcellona, il layout della pista è cambiato e ci sarà un elemento di scoperta da fare nelle prove”, ha spiegato il pilota finlandese. “Inoltre sarà un’altra occasione per estrarre prestazioni dai nostri aggiornamenti, soprattutto su una pista più tradizionale, in termini di layout, rispetto a Monaco. La prestazione nel Principato è stata buona, come squadra: recuperare quattro posizioni a Monaco non è mai facile, anche se abbiamo mancato di poco i punti. Dobbiamo però puntare a qualcosa di più e Barcellona può essere il luogo in cui fare un passo nella giusta direzione: Non sono l’unico in squadra ad essere impaziente di scendere in pista, tutti sono fiduciosi e questo è lo spirito che tutti vogliamo vedere nella squadra”.

Qui invece le affermazioni del cinese: “Conosciamo bene Barcellona ed è un circuito che ci permette di valutare realmente la posizione. Mi piace guidare qui e non vedo l’ora di tornare su questa pista dopo il filming day di inizio anno. I nostri aggiornamenti di Monaco dovrebbero essere ancora più efficaci su questo tracciato, quindi sono fiducioso che potremo divertirci e migliorare un po’. La scorsa settimana siamo riusciti a fare i maggiori progressi, anche se dal fondo della griglia, e speriamo che questo sia un buon segno per il futuro. L’obiettivo rimane lo stesso: qualificarci il più in alto possibile e convertire questa posizione in punti domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati