F1 | Alesi: “Leclerc? Il suo arrivo in Ferrari farà bene a Vettel”

"Ho imparato a fianco di Prost e lui potrà fare lo stesso con Vettel", ha detto l'ex pilota francese a La Gazzetta dello Sport

F1 | Alesi: “Leclerc? Il suo arrivo in Ferrari farà bene a Vettel”

Jean Alesi, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Charles Leclerc che dalla prossima stagione affiancherà Sebastian Vettel in Ferrari prendendo il posto di Kimi Raikkonen. Il monegasco nella giornata di ieri è stato l’assoluto protagonista del day-2 dei test Pirelli di Yas Marina, dove ha firmato con un grande tempo la migliore prestazione.

È un bene che arrivi così giovane perché si guarda solo a cose positive – ha detto Alesi alla Rosea -. Ha il tempo per imparare. Anche io arrivai in Ferrari dopo una stagione e 6 GP alla Tyrrell. Ho imparato a fianco di Alain Prost e lui potrà fare lo stesso con Vettel. Subito vincente? Si e farà bene anche a Sebastian”.

Alesi ha inoltre ricordato il suo esordio in Ferrari: “Una sensazione unica, è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita, perché Cesare Fiorio (all’epoca direttore sportivo del Cavallino, ndr) invitò tutta la stampa italiana. Girammo a Fiorano e c’era tantissima gente”.

4.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati