F1 | Alesi: “Leclerc? Il suo arrivo in Ferrari farà bene a Vettel”

"Ho imparato a fianco di Prost e lui potrà fare lo stesso con Vettel", ha detto l'ex pilota francese a La Gazzetta dello Sport

F1 | Alesi: “Leclerc? Il suo arrivo in Ferrari farà bene a Vettel”

Jean Alesi, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Charles Leclerc che dalla prossima stagione affiancherà Sebastian Vettel in Ferrari prendendo il posto di Kimi Raikkonen. Il monegasco nella giornata di ieri è stato l’assoluto protagonista del day-2 dei test Pirelli di Yas Marina, dove ha firmato con un grande tempo la migliore prestazione.

È un bene che arrivi così giovane perché si guarda solo a cose positive – ha detto Alesi alla Rosea -. Ha il tempo per imparare. Anche io arrivai in Ferrari dopo una stagione e 6 GP alla Tyrrell. Ho imparato a fianco di Alain Prost e lui potrà fare lo stesso con Vettel. Subito vincente? Si e farà bene anche a Sebastian”.

Alesi ha inoltre ricordato il suo esordio in Ferrari: “Una sensazione unica, è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita, perché Cesare Fiorio (all’epoca direttore sportivo del Cavallino, ndr) invitò tutta la stampa italiana. Girammo a Fiorano e c’era tantissima gente”.

F1 | Alesi: “Leclerc? Il suo arrivo in Ferrari farà bene a Vettel”
4.4 (88%) 5 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati