F1 | Alesi: “Leclerc? Il suo arrivo in Ferrari farà bene a Vettel”

"Ho imparato a fianco di Prost e lui potrà fare lo stesso con Vettel", ha detto l'ex pilota francese a La Gazzetta dello Sport

F1 | Alesi: “Leclerc? Il suo arrivo in Ferrari farà bene a Vettel”

Jean Alesi, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di Charles Leclerc che dalla prossima stagione affiancherà Sebastian Vettel in Ferrari prendendo il posto di Kimi Raikkonen. Il monegasco nella giornata di ieri è stato l’assoluto protagonista del day-2 dei test Pirelli di Yas Marina, dove ha firmato con un grande tempo la migliore prestazione.

È un bene che arrivi così giovane perché si guarda solo a cose positive – ha detto Alesi alla Rosea -. Ha il tempo per imparare. Anche io arrivai in Ferrari dopo una stagione e 6 GP alla Tyrrell. Ho imparato a fianco di Alain Prost e lui potrà fare lo stesso con Vettel. Subito vincente? Si e farà bene anche a Sebastian”.

Alesi ha inoltre ricordato il suo esordio in Ferrari: “Una sensazione unica, è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita, perché Cesare Fiorio (all’epoca direttore sportivo del Cavallino, ndr) invitò tutta la stampa italiana. Girammo a Fiorano e c’era tantissima gente”.

F1 | Alesi: “Leclerc? Il suo arrivo in Ferrari farà bene a Vettel”
4.4 (88%) 5 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Gran Galà FIA, Leclerc premiato come “Rookie of the Year”

“Sono concento di aver ricevuto questo premio per il secondo anno consecutivo. Ora voglio affrontare le prossime sfide, ci vedremo presto in pista”, ha detto il monegasco
Charles Leclerc è stato premiato come Rookie of the Year nel corso del Gran Galà della FIA svoltosi ieri a San Pietroburgo.