F1 | Albon vicino alla Q3 nelle qualifiche del GP di Francia
Latifi non ottiene il pass per la seconda manche di qualifica
Piazzamento in P13 per Alexander Albon al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il thailandese, autore di un fine settimana brillante, è riuscito a migliorare ulteriormente il feeling con la vettura, garantendosi una piazzola di partenza che fa ben sperare la squadra in vista della gara di domani. Diverso invece il discorso per Nicholas Latifi, visto che il canadese si sta ancora adattando alle caratteristiche del nuovo pacchetto aggiornamenti installato sulla sua monoposto.
“Oggi ho tirato fuori parecchio dalla vettura e sono felice di questo”, ha affermato Alexander Albon. “Il vento si è alzato con il passare della giornata e questo ci ha fatto un pò faticare. Purtroppo questo fattore è sempre stato favorevole nel corso del fine settimana, ma si è rivelato a nostro sfavore nel momento della qualifica. In ogni caso il team sta portando avanti un buon lavoro con un pacchetto totalmente diverso. Lottiamo per la Q2 e siamo nella posizione in cui vorremmo essere. Partire dalla P13 ci mette in una buona situazione per domani, vedremo”.
Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Ci sono stati segnali positivi fin dalle prime sessioni di libere e, tralasciando l’adattamento al nuovo pacchetto, ritengo di aver fatto un passo in avanti in termini di performance. Pensavamo di passare senza problemi il Q1, ma il vento si è parecchio alzato nel corso dell’ultima tornata e questo non mi ha permesso di sfruttare al massimo la monoposto. Ritengo che senza questo intoppo naturale sarei stato otto decimi più forte, ma purtroppo è andata così. Ho perso tutto il gap di vantaggio che avevo nel terzo settore. Guardiamo comunque il lato positivo, ovvero il buon ritmo espresso dalla monoposto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui