F1 | Albon porta la Williams in zona punti a Melbourne: “Felice del risultato”
Latifi ancora in difficoltà
Importante piazzamento in zona punti per Alexander Albon al termine del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Grazie ad un’ottima strategia studiata dal muretto box, il thailandese della Williams è riuscito a portare la propria vettura al decimo posto, regalando alla squadra un punto che da un’iniezione di fiducia importante in vista del proseguo di questa stagione. Ancora in difficoltà invece Nicholas Latifi, protagonista di diverse sbavature, le ennesime in questo avvio di campionato, e ben lontano dalla zona punti.
“Sono contento di come è andata oggi”, ha affermato Alexander Albon. “Stamattina, quando siamo arrivati in autodromo, eravamo piuttosto tristi per il piazzamento ottenuto in qualifica. Il risultato finale, quindi, è estremamente gratificante. E’ stata una delle corse in cui ci siamo presi maggiori rischi, ma il tutto è stato possibile grazie alla gestione della gomma, entrata nella finestra giusta per quasi tutta la durata dello stint. Sono riuscito a fare una serie di giri di qualifica che mi hanno permesso di ottenere questo risultato. Ci tengo a mettere in risalto il lavoro del team, motivato e determinato nonostante l’inizio di stagione. È stata una grande giornata e sono davvero felice di aver giocato la mia parte”.
Qui le valutazioni di Nicholas Latifi: “È stata sicuramente una gara difficile, ma ci aspettavamo una situazione di questo tipo dopo le difficoltà emerse sulle gomme nelle libere. Purtroppo tra Virtual, Safety e bandiere blu non sono riuscito e tenere la giusta temperatura sulle gomme e questo mi ha portato a faticare. È stato un inizio di stagione difficile e c’è ancora molto da trovare dalla mia parte del garage. Se Alex è in grado di estrarre queste prestazioni dalla FW44, non c’è motivo per cui non possiamo ottenere la stessa cosa. Ora cercheremo di esaminare i dati per capire come possiamo estrarre il massimo dal nostro pacchetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui