F1 | Albon: “Avremo un pacchetto molto forte domenica”

"Dobbiamo migliorare sul giro secco", ha affermato il thailandese

Albon pronto al riscatto dopo l'ottavo posto di Silverstone 1
F1 | Albon: “Avremo un pacchetto molto forte domenica”

Alex Albon è pronto a riscattare l’ottavo posto conquistato nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, quarto appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della Red Bull, il thailandese ha parlato dei propri obiettivi per il GP intitolato ai 70 anni della Formula 1, sottolineando come l’intera squadra cercherà di raccogliere quanti più punti possibili e di sfruttare al massimo le qualità del pacchetto tecnico.

“La gara è andata bene nonostante l’incidente con Magnussen”, ha dichiarato Alex Albon. “Abbiamo fatto una bella rimonta e mostrato un buon ritmo. Certo, l’ottavo posto non è il massimo, ma credo che, considerando dove eravamo i primi giri, il risultato sia soddisfacente”.

“Il passo è buono, però dobbiamo migliorare sul giro secco”, ha proseguito il thailandese. “Guidare a Silverstone è fantastico. Alcuni punti non sono neanche più considerabili curve, praticamente con le macchine di oggi le affrontiamo a tutta. Ed è pazzesco. Le gomme sono un argomento di discussione, anche perché gireremo con una mescola più morbida. E sono sicuro che dovremo tutti giocare con la strategia. Ma confido nel team, è molto bravo con le gomme”.

“Così come Honda è stata brava con il raffreddamento della power unit”, ha concluso. “Dunque non temo neanche le temperature più calde. Penso che avremo un pacchetto molto forte domenica“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati