F1 | Ahmet Mercan, CEO di AlphaTauri: “Per noi inizia una nuova era”

"Siamo entusiasti delle novità di questa stagione e abbiamo esplorato molte opportunità interessanti", ha aggiunto

AlphaTauri carica in vista della nuova stagione che scatterà a marzo

Intervistato dal sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, Ahmet Mercan ha parlato dell’impegno del brand in Formula 1, sottolineando come il 2022 sarà l’inizio di una nuova era per il marchio associato alla Red Bull. Grazie ai nuovi regolamenti tecnici e al tetto spese fissato a 140 milioni di euro, AlphaTauri cercherà di migliorare le già ottime prestazioni dello scorso anno, con l’obiettivo di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.

Siamo alla terza stagione del team come Scuderia AlphaTauri. Qual è stato l’impatto sul brand, come si è evoluto questo rapporto e cos’altro ci attende?
Anche quest’anno continueremo a dare un tocco fashion e di design al motorsport di livello mondiale. Tra il mondo della moda e la Formula 1 c’è sempre più una fantastica sinergia, soprattutto quando si instaura una collaborazione a lungo termine. Per noi pionieri della moda, la F1 rappresenta un terreno di gioco dove possiamo trovare ispirazione e testare nuove tecnologie e innovazioni in condizioni estreme. L’esperienza in Formula 1 può anche confluire nelle nostre collezioni moda. Siamo soddisfatti della crescita di questa nostra collaborazione e non vediamo l’ora che cominci la nuova stagione.

Qual è la missione di AlphaTauri in Formula 1 per questa stagione?
Siamo entusiasti delle novità di questa stagione e abbiamo esplorato molte opportunità interessanti per poter introdurre il nostro stile in F1. La stagione della moda per AlphaTauri è iniziata in Italia, a Firenze, in occasione di Pitti Uomo. Per la Scuderia AlphaTauri è l’inizio di una nuova era in Formula 1 e per AlphaTauri lo è nello stile. Come premium fashion brand, questa è la partnership perfetta per coinvolgere una forte community di appassionati e speriamo che il nostro contributo al mondo della F1 possa ispirare una nuova generazione di fan a condividere la nostra passione.

L’innovazione è fondamentale nel motorsport così come lo è per AlphaTauri. Cosa possiamo aspettarci in questi termini per il brand nel 2022?
Esattamente come in F1, siamo guidati dall’innovazione e lavoriamo costantemente per ottimizzare le nostre performance a livello internazionale, durante la stagione.
Esploriamo ulteriormente ogni opportunità per rendere viva la visione del nostro marchio per tutta la community della F1: ad esempio, il Mobile Innovation Lab (MIL) continuerà a essere presente in occasione di alcune gare europee, così da permettere ai visitatori di esplorare il mondo attorno al nostro brand.

Per quanto riguarda le collezioni, continuiamo a investire nei nostri punti forti come la tecnologia 3D-Knit, oltre che sviluppare ulteriormente le nostre tecnologie tessili come la Taurobran®, capace di rendere i nostri capispalla impermeabili e contemporaneamente super traspiranti e morbidi da indossare. Allo stesso tempo, Pierre e Yuki, così come Franz, continuano a giocare un ruolo significativo come nostri fashion partner, “correndo con stile” sia in pista che fuori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di