F1 | Adesione Honda al regolamento 2026, Watanabe precisa: “Non significa che torneremo”

"Non abbiamo in programma di parlare con Red Bull dopo il 2026", ha precisato il presidente di HRC

F1 | Adesione Honda al regolamento 2026, Watanabe precisa: “Non significa che torneremo”

Non c’è alcuna certezza sul ritorno definitivo della Honda a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit. Nonostante la casa giapponese, attualmente impegnata al fianco della Red Bull in virtù del supporto di HRC, abbia aderito alla prossime normative sui motori il presidente Yasuharu Watanabe ha affermato che al momento nulla è stata deciso nulla sulla questione.

Nel frattempo il sito giapponese as-web.jp riporta che i loghi Honda saranno presenti sulla vettura 2023 della Red Bull.

“I regolamenti dal 2026 si stanno muovendo nella direzione carbon zero e dell’elettrificazione, tutto questo è in linea con la direzione di base di Honda Motor Company – ha affermato Watanabe – Pertanto, come azienda di corse, ci siamo registrati come produttore per continuare la ricerca. Ma la registrazione non significa rientrare in Formula 1. Lo abbiamo fatto come produttore per continuare ad accelerare la ricerca della F1, che è l’apice. Questo non significa che ritorneremo sicuramente. Significa che possiamo iniziare a discutere della tecnologia e ci darà suggerimenti su come rendere l’auto a emissioni zero ed elettrificata. Stiamo fornendo supporto tecnico alla Red Bull in base alle normative vigenti, ma non abbiamo in programma di parlare con la Red Bull dopo il 2026”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati