F1 | Accorciamento zone DRS, Marko: “La Mercedes smetta di manipolare per rallentarci”

"Dovrebbero dedicarsi alla loro monoposto, risultata un flop per il secondo anno di fila", il pensiero dell'austriaco

F1 | Accorciamento zone DRS, Marko: “La Mercedes smetta di manipolare per rallentarci”

Helmut Marko è intervenuto a gambe tesa contro la Mercedes. L’austriaco, storico consulente della Red Bull, ha infatti puntato il dito contro la squadra della Stella che ha agito per accorciare le varie zone DRS presenti in pista. Un intervento che si è verificato anche a Miami, ma che non ha impedito alla scuderia di Milton Keynes di conquistare la quinta vittoria in altrettanti appuntamenti.

Per Marko infatti la Mercedes, anziché pensare a ledere nelle prestazioni la squadra anglo-austriaca, deve pensare a risolvere quelle problematiche tecniche che per il secondo campionato di seguito stanno limitando la macchina guidata da Lewis Hamilton e da George Russell.

Tra i punti di forza della RB19 c’è proprio l’ala mobile, con il DRS utilizzato dalla Red Bull che pare nettamente più incisivo nei sorpassi rispetto al resto della concorrenza.

“I sorpassi sono sempre stati difficili – ha detto Marko a motorsport-magazin.com – Se la zona DRS viene accorciata, sapete il perché. Se è stato un tentativo per rallentarci? Si, giusto. Devono smetterla di intervenire in modo così manipolativo con questi trucchi. È incredibile che la Mercedes, tra tutte le squadre, sia sconvolta”.

L’austriaco, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Per anni hanno avuto un motore così superiore ed erano molto più avanti di noi adesso. Se progetti una monoposto flop come sta accadendo a loro per il secondo anno di fila, potresti essere intelligente e focalizzarti solo su quello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?
News F1

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?

Indiscrezioni della stampa tedesca vorrebbero un divieto dell'utilizzo del DRS in qualifica
DRS Red Bull – Potrebbe esserci una svolta regolamentare nel prossimo futuro della Formula 1. Stando alla nota testata tedesca