F1 | Abiteboul sulla line-up 2018 della Williams: “È la prova che la Renault influenza la vita dei piloti”

Il Managing Director sottolinea l'impatto positivo avuto dalla scuderia francese sulle carriere di Sergey Sirotkin e Robert Kubica

F1 | Abiteboul sulla line-up 2018 della Williams: “È la prova che la Renault influenza la vita dei piloti”

Cyril Abiteboul benedice Sergey Sirotkin e Robert Kubica. Il Managing Director della Renault, profondo conoscitore di entrambi i piloti, ha approvato la scelta della Williams di affidare al russo il ruolo di pilota titolare e al polacco quello di collaudatore. “Abbiamo avuto qualche collegamento sia con Robert che con Sergey” – ha dichiarato Abiteboul il giorno prima dell’annuncio ufficiale, in riferimento all’esperienza biennale da collaudatore di Sirotkin e ai diversi test disputati da Kubica lo scorso anno. Sono contento di vedere che abbiamo contribuito a migliorare il loro profilo e ad aumentare le loro competenze, permettendogli di crearsi l’opportunità di guidare per un altro team”.

“La situazione di Sergey – ha proseguito il manager francese – dimostra che la Renault può influenzare la vita di un pilota: noi, come squadra, siamo rimasti molto impressionati dalla sua capacità di comprendere, sviluppare e capire le dinamiche della vettura. Ha certamente la conoscenza e, a mio avviso, anche il talento. Per quanto riguarda Robert – ha concluso – spero che trovi un programma adeguato alle sue ambizioni e alle sue capacità.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati