F1 | Abiteboul sul mercato: “Valutiamo anche Zhou e Lundgaard per il 2021”

"Valuteremo la loro competitività", ha affermato Abiteboul

Abiteboul non ha escluso la pista Academy per il 2021
F1 | Abiteboul sul mercato: “Valutiamo anche Zhou e Lundgaard per il 2021”

Nonostante le numerose voci di mercato relative all’arrivo di Fernando Alonso in Renault, Cyril Abiteboul non ha voluto escludere la carta “Academy” per il 2021, sottolineando come il team francese stia seguendo con attenzione la crescita di Guanyu Zhou e Christian Lundgaard, talenti che nel 2020 affronteranno il campionato di Formula 2.

Secondo il Manager francese, la crescita positiva di questi due piloti nella categoria cadetta potrebbe portare il team transalpino a investire su di loro per il futuro, magari con una promozione in Formula 1 al fianco del confermato Esteban Ocon.

“Vogliamo vedere quale sarà il ritmo di Guanyu Zhou e di Christian Lundgaard”, ha affermato Cyril Abiteboul. “Nel 2020 valuteremo la loro competitività. Potrebbero essere opzioni fantastiche. Forse adesso sembra un po’ audace pensarlo, ma chi lo sa? Con un’altra stagione di F2 per loro potrebbe essere la cosa giusta da fare.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Renault, nel mirino anche Vettel e Bottas per il 2021

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Lundgaard focalizzato sulla Formula 2

"La Formula 1 è ovviamente l'obiettivo, ma è troppo presto per parlare del 2021", ha dichiarato il Manager
In una chiacchierata concessa al quotidiano BT, Alessandro Bravi ha commentato la situazione contrattuale di Christian Lundgaard, talento della Renault