F1 | Abiteboul: “Siamo più vicini ai top team rispetto a prima”

"Vogliamo ottenere almeno un podio

F1 | Abiteboul: “Siamo più vicini ai top team rispetto a prima”

Riconoscendo di non essere ancora pronti ad affrontare Ferrari, Mercedes e Red Bull, il team principal della scuderia francese, Cyril Abiteboul, ha dichiarato che la Renault è comunque felice della sua nuova vettura.

“Siamo stati terzi nelle prove sui chilometraggi e nulla è fondamentalmente sbagliato nell’auto”, ha dichiarato ad Auto Motor und Sport.

“Siamo più vicini ai top team rispetto a prima -riconoscendo che anche gli altri team del centro gruppo sono vicini- nella nostra valutazione, non c’è nulla tra di noi, Toro Rosso, Haas, Alfa Romeo e McLaren. La Red Bull invece è un mistero per noi”.

Secondo il francese,  la stabilità nelle regole del motore ha contribuito a questo, aggiungendo che “non ci sono più molte differenze” tra ciò che producono Ferrari, Mercedes, Renault e Honda. Tuttavia, non è la stessa cosa per le macchine, dato che Ferrari e Alfa Romeo hanno optato per il loro concetto di ala anteriore per il 2019, mentre Mercedes e Red Bull ne hanno fatto un altro.

“Al momento devi decidere se vuoi andare a destra o a sinistra. Tutti avranno lo stesso nel 2020. Stiamo osservando da vicino il concept della Ferrari”, ha ammesso. Alcune soluzioni sono nel processo CFD, altre nella galleria del vento. Dobbiamo scoprire se è meglio essere prudenti o estremi”.

Il capo tecnico della Renault, Nick Chester, ha detto che il team di Enstone ha come obiettivo un podio nel 2019:

“Penso che vedremo una Renault molto competitiva quest’anno, c’è un grande divario tra le tre squadre davanti a noi, ma vogliamo ridurlo ed ottenere almeno un podio. Allo stesso tempo, guardiamo al futuro: vogliamo essere campioni nel 2021”.

 

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati