Formula 1 | Ricciardo: “Renault deve velocizzare lo sviluppo della macchina”

"Obiettivo? Quarto posto nel mondiale costruttori"

Formula 1 | Ricciardo: “Renault deve velocizzare lo sviluppo della macchina”

Secondo l’australiano, la scuderia francese deve necessariamente migliorare il modo di lavorare sulla macchina durante la stagione.

“Il nostro obiettivo principale, è concludere al quarto posto nel campionato costruttori e magari anche più in alto”, ha dichiarato Daniel Ricciardo a L’Equipe.

“Tuttavia,  il divario dai top team è importante e non si riduce dal giorno alla notte. Per questo motivo, è necessario sviluppare la macchina più intensivamente. Parlando con Nico (Hulkenberg, ndr) e capendo man mano come lavora il team, so che il passo dello sviluppo dello scorso anno è stato più lento di quanto si aspettassero. Dobbiamo cercare di capire cosa deve essere fatto per migliorare la macchina e allo stesso modo assicurarci che tutti gli aggiornamenti necessari verranno installati al più presto possibile. Questa sarà il fattore chiave da cui dipenderà la nostra capacità di ridurre il gap”.

Il capo tecnico della Renault, Nick Chester, ha ammesso che Ricciardo sta aiutando il team ad entrare nella top 3:

“Daniel ha molta attenzione per i dettagli e dà molti feedback al team. Tutto quello che sa sulla Red Bull, per noi sono molto importanti”.

 

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati