F1 | Abiteboul si incolpa per aver perso Ricciardo

"Peccato non avergli dimostrato il vero potenziale del nostro progetto"

F1 | Abiteboul si incolpa per aver perso Ricciardo

Il team principal della Renault, se da un lato è felicissimo per il podio ottenuto nel Gran Premio dell’Eifel, dall’altro è triste perché sa che questo bellissimo sodalizio con Daniel Ricciardo, terminerà a fine stagione.

“E’ una sensazione meravigliosa -ha commentato Cyril Abiteboul nel post gara, intervistato da L’Equipe- è stato un lungo percorso per arrivare dove volevamo, abbiamo fatto un passo importante anche se sapevamo che prima o poi saremmo arrivati”.

Dopo i festeggiamenti però, Abiteboul (che dovrà rispettare la scommessa fatta con Daniel Ricciardo in merito al tatuaggio, ndr), ha ammesso di essere triste e si sente in colpa poiché non ha fatto abbastanza per convincere l’australiano a restare nel team anche per la prossima stagione:

“Sono triste, mi ha sconvolto sentirlo annunciare che a fine anno avrebbe lasciato la Renault perché quest’inverno ho capito che la macchina aveva del potenziale. La pandemia ha fermato tutto ma mi incolpo di non aver potuto mostrare a Daniel quale fosse il vero potenziale del nostro progetto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati