F1 | Renault, Alonso in pista a Barcellona con la R.S.20

"Tornare al volante sarà una sensazione incredibile", ha dichiarato lo spagnolo

Il prossimo anno lo spagnolo farà coppia con Ocon, prendendo il posto di Ricciardo prossimo al trasferimento in McLaren
F1 | Renault, Alonso in pista a Barcellona con la R.S.20

Si avvicina a grandi passi il ritorno ufficiale di Fernando Alonso in Formula Uno che avverrà dalla prossima stagione, ma nel frattempo il due volte campione del mondo è in pista a Barcellona dalla guida della Renault R.S.20. Un test necessario per lo spagnolo, in realtà si tratta di un filming day (i 100 chilometri previsti a scopo pubblicitario a ogni team, che il team francese  non aveva ancora sfruttato quest’anno), che così torna a familiarizzare dal vivo con una monoposto di Formula Uno dopo una lunga assenza.

Il prossimo anno Alonso sostituirà in Renault, che cambierà denominazione in Alpine Team, Daniel Ricciardo promesso sposo della McLaren facendo così coppia con Esteban Ocon. In questa stagione la scuderia transalpina è cresciuta molto a livello prestazionale, come dimostra il podio colto domenica scorsa al Nürburgring con il pilota australiano, e l’approdo di Alonso – tornato a Enstone per la terza volta in carriera – potrà grantrigli l’ennesimo upgrade.

Tornare al volante sarà una sensazione incredibile – ha dichiarato Alonso nel video postato questa mattina sui social dalla Renault – È molto speciale essere di nuovo a Barcellona. Ricordo che il mio primo test con la Benetton è stato nel 2000. Sarà lo stesso circuito, 20 anni dopo quel primo test. Sarà una delle ultime opportunità con un’auto con il marchio Renault perché l’anno prossimo cambierà. Prepararsi per il test non è stato facile. Con le restrizioni Covid non erano i normali preparativi. Non molti giorni al simulatore. Tuttavia, penso che siamo pronti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati