Ecclestone: “L’Azerbaijan sostituirà la Corea”

Baku non sostituirà la Russia nel 2014

Ecclestone: “L’Azerbaijan sostituirà la Corea”

L’Azerbaijan prenderà il posto della Corea nel calendario iridato della F1, lo ha confermato Bernie Ecclestone. Una gara nella capitale Baku, su un circuito cittadino a partire dal 2015 dovrebbe essere annunciata a fine mese. Ecclestone ha confermato che la nuova gara prenderà il posto di quella in Corea, saltata in quanto gli organizzatori non sono in grado di far fronte alle tasse di iscrizione richieste dalla FOM. Ieri si è parlato del possibile avvicendamento tra Azerbaijan e Russia a fronte della crisi in Crimea ma la notizia è stata smentita dagli organizzatori della gara di Sochi.

“Ci stiamo preparando a pieno ritmo per la gara del 12 ottobre” ha dichiarato Sergey Vorobyov, promoter della gara in Russia, aggiungendo che i lavori di costruzione del circuito proseguono secondo la tabella di marcia e che i biglietti saranno in vendita a fine maggio.

“Il GP Azerbaijan si terrà nel 2015, non nel 2014” ha confermato un portavoce del ministero dello sport al giornale russo Championat.

Ecclestone ha dichiarato: “Non voglio tornare in Corea. Baku prenderà il posto della Corea dal 2015. La Corea ha fatto un buon lavoro con la pista ma hanno dimenticato di costruire tutto il resto” ha aggiunto il boss della F1 in riferimento alla carenza di strutture. Nell’organizzazione della gara di Baku sarebbe coinvolto anche Flavio Briatore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati