Mercedes proverà il “megafono” per migliorare il suono del motore nelle Libere

A Barcellona le W05 avranno un sound più forte

Mercedes proverà il “megafono” per migliorare il suono del motore nelle Libere

La Mercedes ha studiato una soluzione per migliorare il suono del suo motore V6 turbo di F1. Toto Wolff ha rivelato che una delle soluzioni proposte per aumentare il rumore delle nuove power unit è una sorta di megafono da aggiungere allo scarico.

Mercedes, Ferrari e Renault stanno studiando soluzioni per migliorare il suono delle vetture 2014, finora deludente per la maggior parte degli appassionati.

“Le soluzioni vanno da una gamma di complesse soluzioni legate al sistema di scarico ad un semplice megafono al posteriore” ha dichiarato Wolff al giornale Kolner Express. “Il megafono è uno scarico parallelo che si apre alla fine, con tutti i problemi che può comportare”.

Wolff sarebbe preoccupato dalla possibile interruzione dell’integrazione termica e aerodinamica tra la power unit e l’attuale schema degli scarichi. Tuttavia, Wolff ha dichiarato che soluzioni per migliorare il sound del motore Mercedes saranno provate sulla W05 nei test di Barcellona che avranno luogo dopo la gara.

Ma secondo il giornale tedesco Bild la Mercedes proverà il megafono già nelle libere del venerdì mattina e non è ancora chiaro se sarà usato o meno in gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati