Di Resta: “Possiamo essere positivi per questa gara”
Paul di Resta crede che i tifosi tedeschi di Formula Uno avrà difficoltà a ricreare l’atmosfera presente a Silverstone, data la grande presenza di tifosi al Gran Premio d’Inghilterra.
E per quanto il Gran Premio di Germania sia un’altra gara molto popolare, Di Resta dubita che possa essere la stessa cosa di due settimane fa.
“So che i fan tedeschi faranno il tifo per sei piloti tedeschi” ha dichiarato “Ma dovranno lavorare sodo per ricreare l’atmosfera molto speciale di Silverstone”.
La gara di Silverstone non si è rivelata molto fortunata per il pilota: con un sesto posto in qualifica, di Resta era in zona punti senza problemi, ma un errore al pit stop, lo ha ributtato nel traffico, dove ha avuto una collisione con il pilota della Toro Rosso Sebastien Buemi.
Lo scozzese si è classificato quindicesimo al termine della corsa.
Le parole del proprietario del team, Vijay Mallya, sono tutto sommato positive.
“Quello che è chiaro è che abbiamo un’eccellente coppia di piloti e una monoposto che migliora gara dopo gara, il che ci dà motivo di essere ottimisti per la seconda parte del campionato”.
“Silverstone va vista come un’occasione persa. Con confusione al pit stop, non siamo stati in grado di convertire la nostra eccellente qualifica in punti, ed è incredibilmente frustrante”.
“Possiamo però prendere un sacco di aspetti positivi dalla nostra performance anche da quella gara. Nelle ultime gare abbiamo dimostrato la competitività della nostra macchina, che è in continuo miglioramento e possiamo qualificarci costantemente nella Top Ten”.
Di Resta crede che sia fondamentale rimanere positivi: “Penso che possiamo essere abbastanza positivi circa la gara. Dopo delle buone qualifiche a Valencia ed a Silverstone, lavoreremo sodo per cercare un risultato in gara che rifletta il nostro ritmo”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui