Di Resta: “Il mio obiettivo è entrare nella Top Ten in qualifica”

Di Resta: “Il mio obiettivo è entrare nella Top Ten in qualifica”

Paul di Resta ha ammesso che la pressione del “weekend di lavoro” che avrà a Silverstone gli toglierà un po’ del divertimento in vista del suo debutto nel Gran Premio d’Inghilterra.

Il 25enne scozzese debutterà questo weekend nel tracciato del Northamptonshire, avendo solo assaporato l’atmosfera un anno fa, quando era pilota di riserva della Force India.

In quell’occasione, Di Resta fece solo le prove del venerdì mattina, ma ora, dato che è stato promosso come pilota ufficiale, sa bene che gli occhi sono puntati su di lui, su Lewis Hamilton e su Jenson Button.

“L’anno scorso è stato incredibile. Ero il primo in pista il venerdì, ed anche quel giorno le tribune erano piene. Che vista!”

“So che è difficile da credere, ma potevo ancora sentire l’atmosfera e vedere quello che succedeva in tribuna durante il mio primo giro. Il posto è stato vivo durante tutto il weekend. Sono certo che questo ricapiterà quest’anno e speriamo che le cose vadano lisce, ma capisco che ci sarà più pressione”.

“Vuol dire che non mi godrò l’atmosfera quanto in passato. Sarà un weekend di lavoro per me. Sento che è importante perché è un Gran Premio molto più impegnato del normale con più richieste di lavoro da parte mia”.

“Ci sono pure persone che continuano a pressarmi per i biglietti, e ce ne sono in abbondanza, ma allo stesso tempo la gente capisce quant’è difficile essere in Formula Uno”.

L’obiettivo del pilota rimane chiaro: “Il mio obiettivo è di arrivare nella Top 10 in qualifica. Ci eravamo quasi nelle ultime gare e abbiamo bisogno di farcela se vogliamo lottare per dei punti”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati