Dakar | Alonso programma un test con la Toyota: futuro nel rally-raid per lo spagnolo?
L'ex McLaren potrebbe testare la Hilux con Nasser Al-Attiyah
Dopo aver sancito il proprio addio alla Formula 1, Fernando Alonso sarebbe pronto a cimentarsi con una categoria completamente diversa come la Dakar. Secondo quanto riportato da Glyn Hall, team principal di Toyota Gazoo Racing Sudafrica, lo spagnolo si starebbe accordando per un test con la Hilux, vettura con cui la Casa giapponese sta affrontando la Dakar di quest’anno. Una notizia curiosa che stronca le dichiarazioni rilasciate dall’ex McLaren solo poche settimane fa, visto che quest’ultimo smentiva un possibile interesse verso i rally-raid, ritenuti ‘troppo pericolosi e lontani dalla sua guida’.
Il test, secondo quanto riportato da Nasser Al Attiyah, pilota ufficiale della Toyota per la Dakar di quest’anno, dovrebbe svolgersi dopo il Rally del Qatar, ma non è escluso che il due volte Campione del Mondo possa cimentarsi a bordo del pick-up già nelle prossime settimane, magari proprio in sud-America.
Ecco le dichiarazioni di Glyn Hall a Marca: “Credo ci siano delle discussioni in corso e vedremo a cosa porteranno. Dovesse esserci la possibilità che Fernando corra con Toyota, spingeremo perché accada e faremo un gran lavoro. Per la Dakar sarebbe fantastico avere un pilota come Fernando e ovviamente lo sarebbe anche per noi e per tutto il nostro sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui