Caterham, Van der Garde: “Oggi miglior risultato da quando sono in F1”

L'olandese ha chiuso quattordicesimo davanti al compagno di team

Caterham, Van der Garde: “Oggi miglior risultato da quando sono in F1”

Missione compiuta per la Caterham che anche in quel di Budapest ha centrato il suo classico obiettivo, ossia tenere dietro la Marussia.

“Sono contento perché si tratta del mio miglior risultato da che sono in F1 – il commento di Giedo Van der Garde, 14esimo – Alla partenza ho subito superato Bottas e sono riuscito a mantenere il passo fino al primo stop quando ho montato le medie. Il second stint è stata solo questione di gestione degli pneumatici fino all’ultimo cambio a 26 giri dal termine quando ero comunque abbondantemente avanti al mio compagno. Quanto raggiunto oggi è stato l’esito del giusto mix tra performance e strategia”.

“Ho iniziato la corsa con le soft e mi sono presto portato alle spalle di Bottas – le parole di Charles Pic, 15esimo – Non avendo avuto particolare difficoltà ho posticipato la prima sosta, sono uscito dietro a Bianchi e Chilton, ma presto li ho passati e ho leggermente chiuso su Giedo. Quando mancavano 32 giri sono rientrato per la seconda e ultima volta e da lì ho cercato di gestire”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati