Caterham: Kovalainen 19mo, Petrov 20mo in griglia al GP Cina

Il finlandese spera nella penalizzazione di Maldonado

Caterham: Kovalainen 19mo, Petrov 20mo in griglia al GP Cina

Heikki Kovalainen ha conquistato con la Caterham la 19ma posizione in griglia al GP Cina di Formula 1. Il team è soddisfatto di aver ridotto a 8 decimi il ritardo dalle altre squadre in Q1.

“Ho tratto quello che ho potuto dalla vettura oggi. Ho fatto un piccolo errore all’ultima curva nel mio secondo run e forse mi è costato un paio di decimi, ma la vettura era ben bilanciata e probabilmente non c’era molto altro da fare in Q1” ha dichiarato Kovalainen. “Nel mio primo run sono stato bloccato da Maldonado sul rettilineo opposto, quindi vedremo cosa accadrà a riguardo, ma in generale sono molto contento della mia prestazione, vedremo cosa accadrà domani”.

Il suo compagno di squadra, Vitaly Petrov, ha chiuso in 20ma posizione: “Ho avuto qualche problema oggi a trovare il giusto bilanciamento, ma nel secondo run in Q1 ho fatto un buon giro e penso di aver sfruttato al meglio la vettura. Sappiamo dalle prime due gare che possiamo lottare la domenica e riusciamo a risparmiare le gomme, quindi con una buona strategia e un pò di fortuna forse otterremo qualcosa di buono domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati