Caterham: Kovalainen 19mo, Petrov 20mo in griglia al GP Cina
Il finlandese spera nella penalizzazione di Maldonado
Heikki Kovalainen ha conquistato con la Caterham la 19ma posizione in griglia al GP Cina di Formula 1. Il team è soddisfatto di aver ridotto a 8 decimi il ritardo dalle altre squadre in Q1.
“Ho tratto quello che ho potuto dalla vettura oggi. Ho fatto un piccolo errore all’ultima curva nel mio secondo run e forse mi è costato un paio di decimi, ma la vettura era ben bilanciata e probabilmente non c’era molto altro da fare in Q1” ha dichiarato Kovalainen. “Nel mio primo run sono stato bloccato da Maldonado sul rettilineo opposto, quindi vedremo cosa accadrà a riguardo, ma in generale sono molto contento della mia prestazione, vedremo cosa accadrà domani”.
Il suo compagno di squadra, Vitaly Petrov, ha chiuso in 20ma posizione: “Ho avuto qualche problema oggi a trovare il giusto bilanciamento, ma nel secondo run in Q1 ho fatto un buon giro e penso di aver sfruttato al meglio la vettura. Sappiamo dalle prime due gare che possiamo lottare la domenica e riusciamo a risparmiare le gomme, quindi con una buona strategia e un pò di fortuna forse otterremo qualcosa di buono domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui