Caterham, Kobayashi: “Per la prima volta ho potuto tirare fuori il massimo dall’auto”

Il giapponese ha terminato a quattro decimi dal Q2

Caterham, Kobayashi: “Per la prima volta ho potuto tirare fuori il massimo dall’auto”

Nonostante qualche problemino al sistema di recupero dell’energia sulla monoposto di Ericsson il sabato della Caterham è stato tranquillo e nella norma.

“Ci tengo a ringraziare il team per quanto ha fatto in serata per migliorare la macchina soprattutto in frenata e nel bilanciamento dopo un venerdì difficile – le parole di Marcus, 19° e 21° – Nel Q1 con le morbide sono arrivato al bloccaggio, per cui sono dovuto rientrare per cambiare pneumatici, ma poi l’ultimo tentativo possibile è stato il meglio riuscito del weekend, di conseguenza mi sento soddisfatto. Visti i passi avanti credo in un gran premio positivo”.

“Nell’ FP3 l’auto si è sin da subito comportata bene salvo un leggero sovrasterzo – il commento di Kamui Kobayashi, 16° e 19° – In qualifica il primo run con le soft è stato buono ma non abbastanza, dunque sono rientrato ai box e sono uscito di nuovo a tre minuti dal termine finendo ad appena quattro decimi dal Q2. Per la prima volta ho potuto tirare fuori il massimo a disposizione e in generale sono contento anche se dobbiamo ancora recuperare per arrivare alle Sauber e alle Lotus. Penso comunque che se non ci saranno guai da punto di vista dell’affidabilità potremo fare una buona gara”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati