Caterham, Ericsson: “E’ stato un mio errore”

Lo svedese è finito contro le barriere della curva 5 assieme a Massa

Caterham, Ericsson: “E’ stato un mio errore”

Sabato non propriamente fortunato per le Caterham che si troveranno domani a chiudere lo schieramento di partenza del Gp di Monaco.

“Nell’FP3 ho dovuto svolgere un programma diverso dal solito girando a lungo con le supersoft che ho mantenuto anche nel Q1 aggiungendo solo un po’ più di ala, ma purtroppo non ho potuto fare molto – il commento di Kamui Kobayashi, 20° e 21° – Domani comunque è ciò che conta e visto che probabilmente pioverà tutto può ancora succedere”.

“In mattinata ho accusato problemi di trazione e mancanza di grip con entrambe le mescole – ha spiegato Marcus Ericsson, 22° – Malauguratamente al pomeriggio si sono replicati entrambi i difetti malgrado le temperature più alte e inoltre ho incontrato del traffico che mi ha impedito di fare un giro pulito. Nell’ultimo a disposizione poi, mi trovavo dietro a Massa in inserimento alla curva 5, lui è uscito dalla traiettoria e ho dovuto cambiar punto di frenata, sono quindi arrivato al bloccaggio e con lui sono finito contro le barriere. E’ stato un mio errore, ad ogni modo la macchina non sembra aver accusato danni e ora devo solo mettermi questa giornata dietro le spalle”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati