Button: “Spero di lottare per la top ten in Russia”

Il pilota McLaren si affida all'evoluzioni previste per la gara di Sochi

Button: “Spero di lottare per la top ten in Russia”

Reduce da un deludente tredicesimo posto a Shanghai Jenson Button punta a replicare il risultato ottenuto in Russia sei mesi fa quando aveva portato la sua zoppicante MP4-30 all’interno della zona calda.

“Il tracciato di Sochi è uno dei più veloci del calendario e presenta curve lente solo al termine dei rettlinei, motivo per cui richiede un assetto atipico – ha rivelato l’inglese – La sua larghezza agevola i sorpassi e quindi ci sarà da aspettarsi una gara entusiasmante”.

“L’asfalto ha molto grip, dunque sarà interessante vedere le varie scelte dei team in termini di strategia. Per quanto ci riguarda dovremo cercare di massimizzare il risultato. Purtroppo finora non sempre ci è andata bene, tuttavia durante le prove abbiamo notato segni incoraggianti il che significa che la strada intrapresa è giusta. In Cina ho faticato sul finale. Spero dunque di riuscire a gestire meglio le gomme e lottare per la top ten forte di alcuni aggiornamenti di cui disporremo e che mi auguro potranno aiutarci in termini di affidabilità” – ha concluso il driver di Frome.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,