Button: “Le più veloci sono le Lotus”

L'inglese della McLaren ottiene il miglior tempo nella FP2 usando le Supersoft

La mescola della Pirelli ha fatto volare il britannico, più veloce di quasi un secondo rispetto a chi montava le Soft
Button: “Le più veloci sono le Lotus”

Jenson Button è stato il più veloce nella FP2 a Monaco: il pilota della McLaren ha potuto sfruttare il suo tempo, ottenuto con gomme Supersoft, poco prima che arrivasse la pioggia.

Con le coperture supermorbide, Button ha girato nove decimi circa meglio di chi ha usato le Soft, come le Ferrari. Ma l’inglese non è convinto del suo potenziale e teme per la gara la velocità delle vetture della scuderia di Enstone. “Le vetture che sembravano più veloci oggi per me erano le Lotus”, ha detto Button. “Sembrano molto competitive ad ogni gara, quindi direi che la Lotus è l’auto da battere finora in questo weekend. La mia vettura è migliorata moltissimo dalla FP1 alla FP2, in quanto vi era qualcosa che non mi piaceva nella prima sessione, così abbiamo cercato qualcosa di diverso e ha funzionato”.

La McLaren comunque ritrova la testa della classifica, sia pure per una sessione di Libere: “Sono contento del modo in cui la vettura si comporta, ma non siamo ancora completamente a posto. Siamo stati i più veloci, ma eravamo la sola scuderia che ha potuto fare un giro cronometrato sulla mescola Supersoft. Io non credo che sia così nettamente veloce, ma la vettura sembra ok e penso che ci sia un sacco di possibilità di migliorare. Sappiamo la direzione che possiamo prendere”, ha concluso il britannico, che è comunque apparso più in forma delle due ultime gare in Bahrein e in Spagna.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagelle del Gran Premio di MonacoPagelle del Gran Premio di Monaco
Eventi

Pagelle del Gran Premio di Monaco

Frizzi, lazzi e cotillon dalle stradine del Principato più veloce del mondo
Sesto vincitore diverso in sei gare. Dalla Roulette monegasca esce fuori il numero 2, quello dell’australiano della Red Bull Mark