Bruno Senna ritira il Premio Bandini
Il brasiliano è stato festeggiato calorosamente dagli appassionati
Bruno Senna ha ritirato il Trofeo Lorenzo Bandini nella cittadina romagnola di Brisighella, assegnatogli per il talento mostrato all’inizio della sua carriera agonistica.
Davanti a un folto pubblico, il pilota della Williams è stato omaggiato del trofeo che onora la memoria di Lorenzo Bandini, il campione della Ferrari che perì tragicamente nel 1967 a Monaco: una replica in ceramica della Ferrari numero 18 guidata dallo sfortunato talento faentino. Le celebrazioni della giornata si sono concluse con il nipote di Ayrton Senna che ha partecipato a una cena di gala: il suo nome si aggiunge ai vincitori delle passate edizioni del Trofeo Bandini, tra cui Jacques Villeneuve, Felipe Massa, Robert Kubica, David Coulthard, Alex Wurz, Juan Pablo Montoya e Fernando Alonso e il vincitore dello scorso anno, Nico Rosberg. Il Trofeo Bandini infatti vuole celebrare il pilota che dimostra il maggior potenziale e che senza aver avuto grandi successi potrebbe in qualasiasi momento spiccare il volo verso i risultati. Un bell’auspicio dunque per il driver della Williams, che sta poco alla volta racimolando punti e piazzamenti nella Top 10.
“Abbiamo avuto una giornata molto soleggiata e mi sono sentito molto ben accolto dalla gente di Brisighella”, ha spiegato il brasiliano. “L’evento è stato un grande successo con molti dei miei tifosi del fan club italiano arrivati da tutta Italia anche lungo la strada, è stata una cosa bella da vedere. Devo ringraziare tutte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento. E’ un grande onore essere scelti per ricevere un premio così prestigioso. Ho visto alcuni dei nomi che hanno vinto in passato e che hanno continuato a realizzare grandi successi nelle loro carriere, per cui speriamo che questo sia solo l’inizio di grandi cose anche per me. Sono davvero felice di essere stato in grado di stare qui assieme a tutti gli assassionati, ringrazio ancora tutti per avermi permesso di prendere parte a questo evento speciale”, ha concluso un emozionato Senna.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui